How to: Criterio richiamo invio massivo precedente

Nel nostro continuo impegno per semplificare la gestione degli appuntamenti e migliorare l’efficienza operativa, abbiamo introdotto una nuova funzionalità che ti consente di fare richiami mirati ai clienti.

 

In un video precedente, abbiamo già parlato della funzionalità del cambiamento nell’approccio all’Invio Massivo: infatti, è possibile associare più veicoli ad un unico cliente, semplificando la gestione di clienti con più vetture, clienti business con piccole flotte e grandi flotte aziendali. Ti lasciamo qui sotto il video se vuoi dargli un’occhiata più immersiva!

 

Ma noi di INofficina.it sappiamo bene quanto sia importante ottimizzare costantemente il processo di comunicazione, specialmente durante periodi di alta richiesta come il cambio gomme stagionale. Oggi, grazie a questa innovazione, vi presentiamo una nuova funzionalità, che può aiutare a concentrare i tuoi invii sui clienti che non hanno risposto a una precedente comunicazione.

Scopriamo insieme come queste nuove funzioni possono aiutarti a ottenere il massimo dal programma di INofficina.it!

Sommario

    1. Richiami mirati: raggiungi i clienti che non hanno prenotato

    2. Selezione intelligente dei veicoli

    3. Precisione e semplicità

1) Richiami mirati: raggiungi i clienti che non hanno prenotato

Con il nuovo aggiornamento, puoi inviare comunicazioni solo ai clienti che non hanno prenotato un appuntamento in seguito a un precedente invio.

Questa funzionalità ti permette di:

  • Concentrarti su chi non ha ancora risposto, evitando di disturbare clienti già prenotati.
  • Ridurre gli sprechi e ottimizzare l’efficacia delle tue comunicazioni.

 

Ti basterà selezionare, durante l’invio, l’opzione “clienti che non hanno prenotato a seguito di un precedente invio” e scegliere, dal menu a tendina, una delle comunicazioni già inviate.

2) Selezione intelligente dei veicoli

Per i clienti che hanno più veicoli associati al proprio profilo, il sistema è in grado di fare un passo in più. Quando invii un richiamo mirato, verranno preselezionati solo i veicoli per i quali non è ancora stata effettuata una prenotazione.

Questo significa che potrai inviare comunicazioni ancora più precise, evitando di contattare inutilmente clienti che hanno già prenotato per uno o più dei loro veicoli.

 

Facciamo un esempio pratico:
Un cliente possiede tre veicoli, ma ha prenotato il cambio gomme solo per uno di essi. Il sistema individua automaticamente i due veicoli mancanti e li include nel richiamo, garantendo che la comunicazione sia mirata e pertinente.

3) Precisione e semplicità

Arrivati a questo punto, cerchiamo di entrare un po’ più nello specifico!

Supponiamo, quindi, che tu abbia inviato una comunicazione massiva per il cambio gomme stagionale e che alcuni clienti non abbiano ancora prenotato. Con questa nuova funzionalità, puoi:

  • Selezionare il precedente invio massivo.
  • Filtrare i clienti che non hanno prenotato.
  • Preselezionare i veicoli specifici per cui non è stata effettuata una prenotazione.

 

Il risultato? Una comunicazione precisa e pertinente, inviata solo a chi ne ha realmente bisogno. In pochi clic, hai un richiamo mirato che massimizza le possibilità di risposta… solo con INofficina.it!

 

Clicca qui sotto per visualizzare il video e saperne di più!

Per approfondire le nuove funzionalità, scoprire come sfruttarle al meglio e rimanere sempre aggiornato sulle funzionalità del programma INofficina.it, puoi consultare la Guida all’Uso disponibile nella tua bacheca del tuo sito.

Hai già provato queste nuove funzionalità? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

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