La tua officina e la sua reputazione online: le 3 strategie di INofficina.it

reputazione online officina

Carrozzeria Panigalese - Calderara di Reno (BO)

In un mondo come quello delle officine, dove la competitività è diventata un aspetto fondamentale, per emergere in un settore dove la concorrenza è in continuo aumento, la tua reputazione online concorre a determinare il tuo valore. Questo noi di INofficina.it lo sappiamo bene, e ci prenderemo cura della tua reputazione sul web in 3 modi diversi!

Indice

  1. Ti forniremo la nostra consulenza per la gestione del tuo profilo My Business

  2. Creeremo un sito web che darà risalto  alle recensioni dei tuoi clienti

  3. Ti forniremo un sistema di prenotazione avanzato che automatizza le richieste di recensione

1) Ti forniremo la nostra consulenza per la gestione del tuo profilo My Business

Una scheda My Business ricca di informazioni e sempre aggiornata è un biglietto da visita fondamentale per la tua officina, il primo contatto con i potenziali clienti, che nell’80% dei casi effettuano ricerche da dispositivo mobile, e approdano alla tua struttura direttamente da Google Maps.

Gli esperti di INofficina.it ti aiuteranno a gestire al meglio il tuo profilo, inserendo informazioni di contatto, foto della tua struttura e del tuo staff, post con promozioni e news e, soprattutto, ti aiuteranno a gestire nel modo giusto un aspetto fondamentale della tua reputazione online, le recensioni.

Alle recensioni si risponde sempre (soprattutto a quelle negative), e lo si fa in maniera:

  • Cortese
  • Professionale
  • Esaustiva

Come è già successo per altre officine nostre clienti, ti aiuteremo inoltre a far rimuovere le recensioni non veritiere (la diffamazione è un reato penale anche online).

2) Creeremo un sito web che darà risalto  alle recensioni dei tuoi clienti

I nostri esperti creeranno una piattaforma web su misura per te, dove potrai valorizzare le specializzazioni della tua struttura, i servizi offerti e le promo di periodo.

In homepage scorreranno le recensioni della tua officina, così che tutti i potenziali clienti potranno farsi un’idea di come lavori e di cosa pensano di te tutti coloro che hanno usufruito dei tuoi servizi.

Chi naviga sul web in cerca di prodotti e servizi è molto attento alle recensioni lasciate da chi li ha provati prima di lui e, soprattutto nel mondo delle officine, le recensioni online  equivalgono al passaparola di una volta.

L’esperienza degli utenti inizia quasi sempre online: crearti una buona reputazione, basata sulle opinioni degli utenti soddisfatti è fondamentale per trovare nuovi clienti e allargare il tuo business.

Nuova Piovan S.n.c. – Ravenna (RA)

3) Ti forniremo un sistema di prenotazione avanzato che automatizza le richieste di recensione

Se vorrai potrai attivare il modulo di prenotazione avanzato che, oltre a permetterti di prendere appuntamenti e tenerne traccia senza possibilità di errore, gestendo tutto tramite un’agenda digitale in modo pratico ed estremamente veloce, invierà in maniera automatica ai tuoi clienti 4 promemoria:

  • Conferma dell’appuntamento preso
  • Avviso 24h prima dell’appuntamento in officina
  • Avviso di ritiro auto
  • Richiesta di recensione

Molto spesso capita che i clienti, anche se soddisfatti, non pensino a scrivere una recensione dell’officina. I motivi possono essere i più svariati, ma se li si invita a farlo e, soprattutto, gli si da la possibilità di inserire la loro recensione in maniera semplice e immediata, molti di loro saranno lieti di poter esprimere la loro opinione.

Nel mondo delle officine la competenza è fondamentale e la reputazione lo è altrettanto: aiutaci a gestire al meglio la tua professionalità dandogli il risalto che merita!

Articoli Correlati